MundoTeatro
Corso di teatro in lingua spagnola
MundoTeatro è il nostro laboratorio di teatro in lingua spagnola. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di mettere su una compagnia stabile di attori che si riconoscano nel progetto e che vogliano lavorare con la cultura teatrale e letteraria spagnola e ispanoamericana. In questo senso è un progetto che si rivolge sia a chi è già nel mondo del teatro e desidera sperimentarlo in spagnolo, sia a chi ci si avvicina per la prima volta. Per chi non fosse madrelingua è richiesto un livello minimo B2 di conoscenza dello spagnolo.
MundoTeatro però non è solo questo, è molto di più!
Esistono molte buone ragioni per fare teatro, come vincere la timidezza, allenare la memoria e l’attenzione, imparare a lavorare in squadra, a usare meglio la voce, a parlare in pubblico e farlo in spagnolo ne aggiunge molte di più come imparare un nuovo lessico, acquisire nuove strategie di conversazione, conoscere nuove varianti linguistiche e altri linguaggi del corpo.
Ecco perché…
…….MundoTeatro si rivolge a tutti i nostri soci
Anche se il laboratorio non va confuso con un corso di lingua o con un corso di conversazione in lingua, il perfezionamento linguistico può comunque costituire una motivazione aggiuntiva, non certo trascurabile.
Quest’anno MundoTeatro si avvarrà della preziosa collaborazione del maestro e regista teatrale colombiano Alejandro Buchelli Gómez.