Attività Culturali

Tra gli obiettivi principali di Mundo Hispánico vi è la diffusione della lingua e della cultura spagnola ed ispanoamericana. Mundo Hispánico organizza le proprie attività culturali avvalendosi della collaborazione della quasi totalità dei docenti di lingua spagnola presenti nel territorio e di tutti coloro che, appassionati di questa cultura, mettono a servizio dell’Associazione le loro competenze.

Come assistere alle nostre attività

Alle nostre attività possono partecipare solo gli iscritti all’Associazione e sono quasi sempre gratuite.  Di solito, le conferenze e gli incontri letterari si realizzano presso istituti scolastici o religiosi che mettono a disposizione i loro saloni, per tutte le altre manifestazioni si collabora con le istituzioni pubbliche e private del territorio.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0931 1567076 o inviare una mail a: info@mundohispanico.it chiedendo di essere inseriti nella nostra newsletter.

Attività culturali previste per il 2020

  • 28 febbraio Sulla via di Santiago: diario di un pellegrino             relatrice Prof.ssa Tiziana sergi
  • 06 marzo La Spagna tra repubblica e guerra civile                         relatore Prof. Salvatore Santuccio
  • 23 marzo Tertulia literaria : Debate sobre el realismo mágico     relatrice Prof.ssa Tiziana sergi
  • 17 aprile L’America Latina tra dittature e democrazia                    relatore Prof. Salvatore Santuccio

A causa dell’emergenza ‘coronavirus’, tutte le attività culturali previste sono state sospese e rinviate a data da destinarsi.